No payment method connected. Contact seller.
Puoi sostenerci con una offerta libera su: IBAN IT66A 06085 44900 00000 1000362 – BANCA DI ASTI AG. di Varallo (VC)

Quattro Zampe nel Cuore

Natale 2021

Natale 2021

                Carissimi amici,

nonostante gli sforzi ed i sacrifici la battaglia contro il Covid non è ancora vinta. Per il secondo anno consecutivo dobbiamo rinunciare ai nostri tradizionali appuntamenti in canile, dobbiamo rinviare ulteriormente i momenti di festa, di condivisione. I rischi sono ancora troppo elevati. La nostra coscienza ci impedisce di mettere a rischio la salute pubblica ed il benessere della collettività.

                Questi due anni sono stati veramente terribili, non solo per le limitazioni che tutti conosciamo, ma anche perché la pandemia ha fatto emergere i volti più meschini e beceri dell’umanità. Se inizialmente  parevano ridotti significativamente i ritrovamenti di randagi, avrete saputo dalle cronache locali dell’inusitato incremento dei casi di maltrattamento con relativo sequestro e conseguente ricovero in canile. Nelle ultime settimane si sono invece moltiplicate le segnalazioni di cani vaganti e conseguenti catture; molti dei ricoverati privi di microchip. Insomma il lavoro non ci manca, neppure sul fronte del soccorso ai gatti randagi.

                Si diceva “ne usciremo migliori”, temo che i fatti dimostreranno non sarà così.

Ma noi siamo ancora qui: nonostante le enormi difficoltà, le limitazioni, il distanziamento, l’esclusione da tutti gli aiuti pubblici previsti per le imprese. Nonostante tutto siamo ancora vivi e vitali, combattivi come sempre grazie agli aiuti ed al sostegno economico e morale di molti amici.

Come sapete, grazie al alcune imprese locali che credono in ciò che facciamo, abbiamo potuto celebrare degnamente i primi vent’anni di attività del canile. Le nuove grafiche sui furgoni, il sito internet rinnovato nell’aspetto e nei contenuti ed il libro “Cascina Porta, storia di una rivoluzione” che racconta la nostra piccola epopea, sono l’espressione della nostra determinazione a continuare l’impresa iniziata venti anni fa.

Ma nessuno si salva da solo. Abbiamo bisogno di voi, della vostra vicinanza, del vostro sostegno morale e materiale. Tutte le domeniche ed i festivi il canile è aperto a piccoli gruppi di visitatori, potete aiutarci acquistando il libro (disponibile anche in formato e book sul nostro sito) ed il calendario 2022. Potete sostenerci con il rinnovo della tessera e con la concessione del vostro 5 per mille. Piccoli gesti che moltiplicati assumono dimensioni per noi vitali.

Inizia così il secondo anno del mio mandato di presidente, mi auguro si possa concludere in un clima diverso, più festoso e conviviale.

Auguro buone feste a tutti voi, alle vostre famiglie ed alle persone che vi sono più care.

Rinnovo tessera o nuovo tesseramento 2022  € 25,00  (venticinque/00):

C.c.p.  n. 14228134 causale “tesseramento 2022”

IBAN BIVERBANCA Varallo: IT 66A 06085 44900 0000 0100362  causale “tesseramento 2022”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *